L’offerta formativa

La proposta educativa della Fondazione Casa Sacro Cuore prende forma a partire dalla consapevolezza di voler unire una visione cattolica ai più adeguati strumenti per accogliere le sfide del cambiamento del mondo della scuola e non solo.

Piano Triennale Offerta Formativa

Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Si presta grande attenzione ai contenuti della didattica, che per tutti i livelli di scuola è oggetto di ricerca e di approfondimento da parte dei docenti, nella convinzione che attraverso un’adeguata progettazione disciplinare si possa giungere ad un’inclusività reale, dando spazio alla cura delle esigenze di ogni singolo alunno.

Attraverso il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), la nostra Scuola elabora e aggiorna continuamente la propria strategia perché sia adeguata a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle risorse umane, professionali, territoriali ed economiche di cui dispone.

All’interno del PTOF, il curricolo verticale richiama l’insieme delle attività didattiche che rientrano nell’offerta formativa della scuola.

Il curricolo è l’insieme delle esperienze di apprendimento progettate, attuate e valutate da una comunità scolastica per il perseguimento di obiettivi formativi esplicitamente espressi. In sostanza si tratta del percorso che ogni bambino e ogni bambina compie lungo il percorso vissuto presso la nostra Scuola, secondo un criterio di continuità e unitarietà.

Documenti scaricabili:

 

Ultime notizie

Ultime notizie

Benvenuti a “un’estate da favola”!

Benvenuti a “un’estate da favola”!

Siamo lieti di darvi il benvenuto al nostro campus estivo presso la Fondazione Casa Sacro Cuore! Quest'estate, ci imbarcheremo in un viaggio incantato attraverso il meraviglioso mondo delle favole. Esplorazioni Didattiche sul Territorio Partiremo alla scoperta del...

leggi tutto