Gli spazi della scuola

Varcando il cancello di “Casa Sacro Cuore” si è subito immersi nella bellezza: ampi spazi all’aperto, piante e fiori, scorci di bosco circondano i tre edifici che ogni giorno accolgono i nostri bambini e le nostre bambine.

Si tratta di un valore aggiunto che caratterizza la nostra Scuola e che negli anni è stato salvaguardato nella convinzione che anche il contatto con la natura, la possibilità di vivere il tempo della Scuola in un ambiente bello, ordinato e funzionale può favorire in modo significativo il processo di apprendimento e crescita degli alunni.

Spazi esterni

Gli spazi esterni

“Casa Sacro Cuore” dispone di ampi spazi esterni dove i bambini possono svolgere attività fisica, vivere il tempo della ricreazione, svolgere lezioni a contatto con la natura.

Sono presenti anche aree attrezzate con giochi, uno riservato all’infanzia e uno alla primaria.

Tutto è messo a disposizione dei nostri bambini perché possano sentirsi a casa e vivano con libertà anche il tempo della scuola.

Una scuola, tre edifici

Una scuola, tre edifici

L’attività scolastica si svolge all’interno di tre edifici distinti, privi di barriere architettoniche: uno è riservato alla Scuola dell’Infanzia, altri due invece alla Primaria.

Ogni edificio è dotato di un ampio spazio che viene utilizzato come palestra, per la ricreazione oppure per le feste organizzate dalla Scuola.

Le aule sono ampie e luminose, dotate di LIM e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività didattiche e dei diversi momenti della giornata.

Servizio mensa

Il servizio mensa

Spazi ampi e un servizio mensa interno rispristinato grazie alla Fondazione Casa Sacro Cuore: questo uno degli interventi più attesi ed apprezzati da genitori ed alunni che, da quest’anno, potranno godersi la pausa pranzo con un menù equilibrato, appositamente studiato per le loro esigenze e preparato all’interno della scuola.

Ultime notizie

Ultime notizie

Compiti delle vacanze: sono utili?

Compiti delle vacanze: sono utili?

Dopo un anno scolastico intenso, è naturale che i bambini e i ragazzi desiderino svagarsi e godersi le vacanze estive. La stanchezza mentale ed emotiva accumulata durante l'anno, soprattutto per chi ha affrontato difficoltà scolastiche, rende comprensibile il...

leggi tutto