Casa Sacro Cuore

Una scuola immersa nel verde

Varcando il cancello di ‘Casa Sacro Cuore’ si è subito immersi nella bellezza: ampi spazi all’aperto, piante e fiori, scorci di bosco circondano i tre edifici che ogni giorno accolgono i nostri bambini e le nostre bambine.
Si tratta di un valore aggiunto che caratterizza la nostra Scuola e che negli anni è stato salvaguardato nella convinzione che anche il contatto con la natura, la possibilità di vivere il tempo della Scuola in un ambiente bello, ordinato e funzionale può favorire in modo significativo il processo di apprendimento e crescita dei nostri alunni.

I tre edifici
L’attività scolastica si svolge all’interno di tre edifici distinti, privi di barriere architettoniche: uno è riservato alla Scuola dell’Infanzia, altri due invece alla Primaria.
Ogni edificio è dotato di un ampio spazio che viene utilizzato come palestra, per la ricreazione oppure per le feste organizzate dalla Scuola.
Le aule sono ampie e luminose, dotate di LIM e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività didattiche e dei diversi momenti della giornata.
Nella Scuola si trovano anche spazi riservati alla refezione, spaziosi e suddivisi per fasce di età.

Gli ambienti esterni
‘Casa Sacro Cuore’ dispone di ampi spazi esterni dove i bambini possono svolgere attività fisica, vivere il tempo della ricreazione, svolgere lezioni a contatto con la natura.
Sono presenti anche aree attrezzate con giochi, uno riservato all’infanzia e uno alla primaria.
Tutto è messo a disposizione dei nostri bambini perché possano sentirsi a casa e vivano con libertà anche il tempo della scuola.

 

Se vuoi conoscere nel dettaglio gli ambienti della Scuola clicca qui:
Scuola dell’Infanzia
Scuola Primaria